FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Il tuo carrello : 0,00 EUR
Produttori artigianali di materassi e futon dal 1987

Emergency Torino

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino

Emergency Infopoint Torino

Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00

Vieni a scoprire il nostro Infopoint a Torino, 

C.so Valdocco, n. 3 - Tel. 011 4546456



Mostra-percorso ''Maledetta sia la guerra''
fino a Sabato 17 Novembre
Infopoint Emergency Torino, Corso Valdocco 3
La mostra, esposta nelle vetrine, è visibile dall'esterno
All'interno del progetto "1915-1918/2015-2018: Maledetta sia la guerra" mostra-percorso dei disegni e progetti delle/gli studenti del Liceo Artistico Passoni di Torino per un'installazione dedicata ai disertori, ai fucilati, a chi rifiutò e rifiuta la logica della guerra.
La mostra comprende anche un manifesto contro la guerra appartenente alla collezione del Centro Studi Sereno Regis.
Evento Facebook


Serata conclusiva del Progetto ''Maledetta sia la guerra'', con spettacolo teatrale e interventi di ex-studenti del Liceo Passoni
Il 15 Novembre: Infopoint Emergency Torino, Corso Valdocco 3
Alle 20,30

Rappresentazione teatrale ''Fusillé pour l'exemple'' di e con Vilma Gabri. I dialoghi assurdi e ironici di due soldati semplici e le canzoni antimilitariste smascherano la retorica della disciplina, della gerarchia, della patria e degli eroi. Ai ''disertori'', a tutte le vittime delle guerre, alla memoria di chi ha disobbedito è dedicato lo spettacolo. In scena: Vilma Gabri, Marco Chiapella, Omar Vestri. Regia di Pietra Selva VIARTISTI TEATRO.
Al termine della rappresentazione, le/gli studenti del Liceo Artistico Passoni illustreranno i loro progetti per un'installazione dedicata ai fucilati e disertori, leggeranno alcune poesie contro la guerra, e infine mostreranno un breve video da loro realizzato nel corso dell'evento del 23 maggio 2015 in Piazza Bodoni a Torino.
Evento Facebook

Concerto dei Modena City Ramblers
Venerdì 16 novembre, alle 22,00
Hiroshima Mon Amour. Via Carlo Bossoli, 83 - Torino

Il Gruppo Emergency di Torino sarà presente con un banchetto informativo e di raccolta fondi.
Evento Facebook


Domenica 18 Novembre ore 17,30
Parole di Pace: Pietro Bartolo con "Le stelle di Lampedusa
​Infopoint Emergency Torino, Corso Valdocco 3

L'Emergency Infopoint ospita, nella seconda edizione di Giorni Selvaggi organizzata dal Circolo dei Lettori, LE STELLE DI LAMPEDUSA (Mondadori) di Pietro Bartolo.
Lo scrittore Carlo Greppi introdurrà e dialogherà con l'autore.
Quando Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, vide Anila per la prima volta rimase di sasso. Quella bambina non avrà avuto più di dieci anni. Che cosa ci faceva una creatura così piccola, da sola, in una nave piena di naufraghi disperati? Di solito, ragionò, i bambini di quell'età arrivano qui in Italia accompagnati dai genitori, o da un amico di famiglia o da qualche altro adulto conosciuto lungo il viaggio.
Allo stupore di quel primo istante seguì una certezza: l'arrivo a Lampedusa per Anila non era la fine di un lungo viaggio ma solo una tappa intermedia, un nuovo punto di partenza verso il suo vero obiettivo, trovare la mamma «da qualche parte in Europa» e salvarla.

Parole di Pace: un programma di incontri aperto a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. Raccontate ogni volta con parole diverse, parole di pace.
Evento Facebook

L'INFOPOINT EMERGENCY TORINO CHIUDERÀ DAL 19 NOVEMBRE
PER L'ALLESTIMENTO DELLO SPAZIO NATALE

INAUGURAZIONE SPAZIO NATALE EMERGENCY TORINO
DOMENICA 25 NOVEMBRE

STAY TUNED
PRESTO TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI EVENTI E SUGLI ORARI DELLO SPAZIO NATALE 2018