FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Il Seguire-Materassi-futon e non solo...
[.]
Cerca Il tuo carrello

Emergency Torino

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino


Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00

Tutti gli eventi dell’Infopoint e del Gruppo di Torino
sono stati rinviati a date da destinarsi su disposizione del DPCM recante misure per il contenimento della diffusione
del Covid-19 fino a nuove comunicazioni.

Chiude anche l’Emergency Infopoint di Torino
Cari amici e amiche, abbiamo deciso come associazione di sospendere tutte le attività organizzate dai volontari in Italia finché non passerà questa emergenza sanitaria.
Crediamo che in questo momento sia prioritario sostenere tutti i medici, gli infermieri e il personale ospedaliero che sta lavorando senza sosta.
Il modo migliore che abbiamo per farlo è ridurre al massimo le occasioni di contatto, per proteggere le persone e i volontari stessi.
Come Emergency abbiamo messo a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola.
Come volontari di Emergency, le nostre attività sono tutte legate al sostegno e alla sensibilizzazione delle persone verso i progetti umanitari che abbiamo in Italia e in altri paesi del mondo: speriamo continuerete a sostenerci attraverso i canali web e social.
Avremo modo di rivederci e abbracciarci presto, riprenderemo le cene, gli spettacoli, gli aperitivi e tutto quello che ci piace fare insieme. 

---------------------------------------------------
COVID-19 — EMERGENCY SULL’APPELLO DELLA REGIONE LOMBARDIA

Abbiamo sentito questa mattina i vertici della Regione Lombardia e abbiamo offerto la nostra disponibilità a collaborare nella gestione dell’epidemia di Covid-19.
Possiamo mettere a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola.
Nel frattempo continuiamo a lavorare nei nostri ambulatori in Italia, con un protocollo di triage che permette di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti in un’ottica di tutela della salute pubblica.
Molti nostri pazienti appartengono alle fasce più vulnerabili della popolazione – migranti, senza tetto, Rom… – e in questo momento hanno ulteriori difficoltà di accesso ai Servizi del sistema sanitario nazionale.
L’informazione è fondamentale per questa fascia di popolazione che spesso non ha accesso all’informazione basilare sulle norme di prevenzione del contagio predisposte dal ministero della Salute.

L'AULA STUDIO DI DOMENICA È CHIUSA PER ORDINANZA RELATIVA AL COVID-2019 FINO A NUOVE DISPOSIZIONI
Infopoint Emergency Torino: Corso Valdocco 3 - Torino
Tel. 011.4546456
emergencypoint.torino@emergency.it
Emergency Torino: torino@volontari.emergency.it
www.emergencypiemonte.it