FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Il tuo carrello : 0,00 EUR
Produttori artigianali di materassi e futon dal 1987

Emergency Torino

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino

Emergency Infopoint Torino

Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00

Vieni a scoprire il nostro Infopoint a Torino, 

C.so Valdocco, n. 3 - Tel. 011 4546456


      


#dirittiatestaalta
70° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
10 Dicembre - Piazza Castello, Torino, Dalle 18,30

Lunedì 10 dicembre scendiamo in piazza in tutta Italia per celebrare i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani.
A partire dalle 18.30 saremo in oltre 80 città italiane, per accendere una candela contro le violazioni dei diritti umani diffuse quotidianamente nel mondo e nel nostro Paese.
Attraverso la lettura degli articoli della Dichiarazione e di testimonianze ribadiremo – tutti insieme, a testa alta – i contenuti e i valori della Dichiarazione universale dei diritti umani che mai come in questo momento sono necessari per riuscire a costruire una società più giusta, basata sui principi dell’uguaglianza e della solidarietà.
"Diritti a testa alta” è un’iniziativa promossa da ActionAid, Amnesty International Italia, Caritas, EMERGENCY, Oxfam.
L'APPELLO


SPAZIO NATALE EMERGENCY TORINO
Dal 24 Novembre al 23 Dicembre
Infopoint Emergency Torino, Corso Valdocco 3
Questo spazio è un posto accogliente, dove potete entrare con tranquillità, guardarvi intorno, farvi consigliare per un regalo di Natale dai nostri volontari e ascoltare e vedere le storie di EMERGENCY.
È un posto che racconta il mondo, perché sugli scaffali troverete prodotti che arrivano dall’Afghanistan, dall’Iraq, dalla Sierra Leone, dal Sud al Nord Italia, dall’India, dalla Cina, dal Laos e da tanti altri posti che potremo scoprire insieme.
Qui vi raccontiamo altre storie attraverso i manufatti di Sulaimaniya, gli orsetti di Bamiyan, i bracciali di alluminio riciclato da ordigni bellici del Laos, i portachiavi di ceramica di Castelli, uno dei paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto.
Per renderlo ancora più ricco di cose buone da regalare, 650 aziende Italiane ci hanno donato i loro prodotti: entrate per scoprirli.
Potete anche conoscere i prodotti delle Filiere solidali: biscotti, cioccolate, tisane, torroni, croccanti e altro ancora.
E qui potete toccare con mano la creatività delle nostre volontarie del gruppo Handmade.
Un altro regalo che sarà possibile acquistare negli Spazi Natale è la tessera di EMERGENCY: basta una donazione minima, di importo variabile in base all’età, per sostenere i progetti di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Uganda.
Inoltre, come in passato, il pubblico potrà vivere un’esperienza virtuale indossando visori a 360° per visitare i progetti di EMERGENCY in Afghanistan. Un operatore di EMERGENCY guiderà i visitatori, attraverso reparti e corridoi, alla scoperta del Centro chirurgico di Kabul e delle storie dei pazienti.
Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.30.
Dal martedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.30. Lunedì chiuso.

Evento Facebook


Tantissimi eventi ci accompagneranno fino al 23 Dicembre! Questi dal 13 al 16 Dicembre

ROSSELLA MICCIO, Presidente di Emergency
Giovedì 13 Dicembre "Apertura straordinaria"
dalle 19,30 alle 22,30

Il Gruppo Universitari Emergency di Torino intervista Rossella Miccio, Presidente di Emergency.

THE MADRIGALS LIVE
Sabato 15 Dicembre alle 17,00

Lei, milanese dall'anima rock. Lui, toscano con la passione
delle sonorità blues e della canzone d'autore. Insieme per Amore e per Musica.

GIO & VI LIVE
Domenica 16 Dicembre alle 17,00

Due ragazze di 21 anni con la passione per la musica. Fare musica le diverte e come obiettivo hanno quello di far divertire anche la gente che le ascolta!