FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Il Seguire-Materassi-futon e non solo...
[.]
Cerca Il tuo carrello

Emergency Torino

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino


Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00

Vieni a scoprire il nostro Infopoint a Torino, 

C.so Valdocco, n. 3 - Tel. 011 4546456


      



VR FREE, film in 360 di MILAD TANGSHIR
Da martedì 21 a venerdì 24 Maggio dalle 17:00 alle 19:00
Infopoint Emergency Torino Corso Valdocco 3​

VR Free (We Are Free) è un documentario creativo girato con riprese 360.
Il film indaga la vita, gli spazi - e il modo di percepire il tempo e l'habitat - di detenuti presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.

La tecnologia utilizzata permetterà allo spettatore di esplorarli. Per contrastare la deprivazione affettiva, ai detenuti sarà data la possibilità, viceversa, attraverso dei visori di realtà virtuale, di rivivere alcuni momenti della loro quotidianità che, a causa della condizione detentiva, non possono più esperire: saranno loro mostrate, a titolo di esempio, riprese del Parco del Valentino una domenica pomeriggio in primavera, il salotto della loro casa con i familiari, una partita allo stadio e così via, testimonieremo le loro reazioni, di fronte a questa, potremmo chiamarla, liberazione virtuale.
VR Free è un progetto cinematografico 360 e un esperimento di realtà aumentata. Rappresenta il tentativo di sfruttare il potenziale dei nuovi strumenti offerti dall'evoluzione tecnologica incanalandoli in una forma narrativa e drammatica nuova.

Il montaggio e il design del suono offriranno un'intensa esperienza pienamente cinematografica. La realtà aumentata è in una fase di transizione e gli autori e gli artisti che la utilizzano hanno il dovere di dare profondità alla storia che raccontano.
Sperimentando attraverso l'esperienza dello spazio, della prospettiva e dei punti di vista, l'ambizione è quella di aumentare la comprensione e l'empatia del pubblico rispetto alle condizioni detentive. Il mezzo utilizzato inoltre attiva un processo di partecipazione dei soggetti detenuti che potranno sotto supervisione degli agenti penitenziari e degli autori filmare alcune riprese in soggettiva degli spazi detentivi che abitano.


Per info e prenotazioni visioni dei frammenti del film: 
tel.: 339 567 5026 
mail: liberazioni.torino@gmail.com

Evento Facebook

Domenica, come sempre, AULA STUDIO
Dalle 9,00 alle 19,00

Quest'anno il gruppo di Emergency Universitari Torino ci aiuta a risolvere il problema più temibile del periodo esami.. dove studio la domenica?!




      









 
  •  
  • P.I. 10425490017
  •