FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Il tuo carrello : 0,00 EUR
Produttori artigianali di materassi e futon dal 1987

Emergency Torino

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino

Emergency Infopoint Torino

Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00

L'odore della notte
Il 18 Ottobre: Infopoint Emergency Torino, Corso Valdocco 3
Alle 21,00

Un viaggio poetico, e letterario, attraverso i testi, la poesia, e il teatro. Appunti e flash dalle opere più o meno note. Dagli esordi "friulani” ai romanzi "romani”. Dalle interviste, alle  lettere indirizzate ai tanti amici che lo hanno amato: Bertolucci, Moravia, Maria Callas, Elsa Morante, Laura Betti. Un viaggio che parte dall’amata Casarsa in Friuli è approda a: Roma, Atene, Parigi, Calcutta, New York e Sicilia. Attraverso i diari e le cronache dei giornali, brandelli di vita e poesia emergono, affondano e riemergono.
Un viaggio che racconta l’Italia di Ieri ma anche l’Italia di oggi attraverso il pensiero lucido e profetico di Pasolini.
Paolo D'Anna
oeta, scrittore, autore e regista teatrale Paolo D’Anna nasce a Caronia, Messina, ma vive da sem-pre a Calolziocorte in provincia di Lecco. Giovanissimo si impegna in capo sociale e culturale, fon-da con un gruppo di amici la rivista di informazione "Proposta”. Frequenta a Milano i laboratori teatrali di Giorgio Strehler e si avvicina al teatro di Dario Fo e Franca Rame. Insieme alla passione per il teatro coltiva la passione per la scrittura e dal 1995 scrive diversi libri. Nel  2017 pubblica "l’Odore della Notte”, raccolta di versi omaggio a Pier Paolo Pasolini e il "Muro di Alda”, omaggio alla poetessa Alda Merini.
Importanti e significativi gli incontri e le  collaborazioni in campo artistico  per la  realizzazione di alcuni importanti eventi, come in campo letterario con la poetessa Alda Merini e molti altri in campo teatrale.

Offerta libera
Evento Facebook


Fai la tessera di Emergency 2019
Il 20-21 Ottobre: Infopoint Emergency Torino, Corso Valdocco 3​
Dalle 10,00 alle 18,00

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, in occasione della Campagna Tessera 2019, potrai scegliere di stare dalla parte dei diritti umani con EMERGENCY, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
I volontari di EMERGENCY ti aspettano per raccontarti come sostenere l’idea di cura che, fino a oggi, ci ha permesso di curare quasi 10 milioni di persone.
Essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo.
La pratica dei diritti è l’unica via percorribile perché costituisce di per sé una pratica di pace. Fino a quando i diritti di tutti non saranno garantiti non ci sarà giustizia, solo discriminazione.
È per questo che, ogni giorno, i medici e gli infermieri di EMERGENCY curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq.
Ogni giorno EMERGENCY garantisce assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana. Dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche, abbiamo portato sanità di eccellenza.
Ogni giorno in Italia, EMERGENCY è presente nei luoghi del terremoto, nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.
Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni.
I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.
TROVI ALTRE PIAZZE DOVE POTER FARE LA TESSERA SU

Eventi Emergency
OPPURE PUOI FARLA DAL 16 OTTOBRE ONLINE SU
tessera2019.emergency.it


Domenica 21 Ottobre, l'AULA STUDIO sarà chiusa

http://www.emergency.it/italia/index.html

 Ufficio Stampa Gruppo Territoriale Emergency Torino

E-mail: emergencypoint.torino@emergency.it / torino@volontari.emergrency.it

Sito web: www.emergencypiemonte.it

Vieni a scoprire il nostro Infopoint a Torino, 

C.so Valdocco, n. 3 - Tel. 011 4546456