FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON






                                                                      


Il trattamento ayurvedico dei Vasti è una pratica indiana che consiste in un bagno d’olio medicato localizzato su alcune parti del corpo, quali la testa, gli occhi, la schiena, la zona cervicale, il petto e le ginocchia.
Dopo aver preparato un impasto di farina di ceci con acqua si forma una sorta di anello da applicare direttamente sulla zona interessata, facendo in modo che aderisca perfettamente alla pelle; dopodiché si versa all'interno l’olio medicato caldo specifico per il disturbo da trattare e si tiene in posa circa 30/45 minuti, sostituendolo spesso per mantenere il calore. 
Vediamo quali sono le applicazioni:
SHIROVASTI applicazione sulla parte alta della testa con un cappello a forma cilindrica; armonizza la mente, rendendola più calma e vigile, ne rafforza la memoria e la concentrazione, ideale per la caduta dei capelli.
GREEVAVASTI applicazione sul tratto cervicale per trattare torcicollo, tensioni, rigidità e cefalea.
KATIVASTI applicazione sul tratto lombare per disturbi legati alla colonna, quali infiammazioni, scoliosi, spondilosi, sciatalgie, contratture e rigidità.
HIRIDVASTI applicazione sul plesso solare, utile per alleviare sentimenti di tristezza e rabbia, sciogliendo le tensioni accumulate, efficace per asma, problemi respiratori e bronchiali.
JANUVASTI applicazione sul ginocchio con lo scopo di lubrificare e disinfiammare la cartilagine, nutrendola.
NETRAVASTI applicazione sugli occhi, utile per errori di rifrazione, secchezza, bruciori, affaticamento e congiuntivite cronica.
Scuola Italiana di Focushiatsu
focushiatsu.it