FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino

Emergency Infopoint Torino

Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00

Vieni a scoprire il nostro Infopoint a Torino, 

C.so Valdocco, n. 3 - Tel. 011 4546456


      



Mostra ABOLIAMO LA GUERRA - Segni di Pace
dal 3 al 18 Aprile: Infopoint Emergency Torino Corso Valdocco 3​

Mostra di disegni in collaborazione tra IL SENSO DEL SEGNO, Associazione Culturale Incisione e Disegno, ed EMERGENCY Infopoint Torino.
Espongono: Giuseppina Barbagallo, Dina Barletta, Ingrid Barth, Adriana Biondi, Lucia Caprioglio, Luciana Caravella, Margherita Cravero, Albina Dealessi, Elena De Gennaro, Guglielmo Durazzo, Eugenio Gili, Silvana Granero, Lia Laterza, Marco Mercarelli, Donatella Mezzena, Laura Moda, Elena Monaco, Anna Maria Nalli D’Onofrio, Mariangela Orecchia, Angela Panaro, Carla Parsani Motti, Mariella Pellissero, Luisa Porporato, Silvana Sabbione, Antida Tammaro.
Le opere esposte sono in vendita e il 30% sarà destinato agli ospedali di Emergency.

Evento Facebook

PEDALIAMO PER EMERGENCY seguendo la ciclopista della Dora
Domenica 7 Aprile: ritrovo 9,30
Infopoint Emergency Torino Corso Valdocco 3​

Fiab Torino Bici&Dintorni propone di seguire la ciclopista della Dora per raggiungere l'agriturismo Cascina Govean ad Alpignano dove, immersi nel verde dopo una salutare pedalata, degusteremo una rustica merenda e con il nostro contributo finanzieremo anche un progetto di Emergency.
Itinerario Torino - Collegno - Alpignano e ritorno Km 34 circa, sterrato 30% consigliata bici con cambio. Difficoltà: FACILE 
La quota è comprensiva del picnic (2 portate, dolce, acqua e caffè), donazione a Emergency, assicurazione infortuni e spese organizzative. Se la temperatura lo consente potremo mangiare nel giardino, in ogni caso ci sono tavoli all'interno. Rientro previsto entro le ore 17.30 a Torino
Piano B: in caso di maltempo tutti in treno da Porta Nuova un SFM al 45mo minuto di ogni ora, la stazione dista meno di 1km dalla Cascina Govean (15 minuti a piedi). Il piano B può essere scelto anche da chi non possa pedalare.
Quota 16 euro, posti disponibili 35. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro mercoledì 3 aprile.
Per iscrizioni: 347.536.91.24 (ore serali) oppure su www.biciedintorni.it
Evento Facebook


''Movimento'', serata speciale con proiezione del film documentario ''Mediterranea'' di Jonas Carpignano
Martedì 9 Aprile alle 20,00
Cinema Romano, Galleria Subalpina, Torino.

EMERGENCY Gruppo di Torino, il Cinema Romano, il Cineteatro Baretti e l'Associazione Museo Nazionale del Cinema promuovono Movimento, serata omaggio al regista Armando Ceste - a dieci anni dalla scomparsa - e momento pubblico di visione e riflessione dedicato al tema dei migranti e al supporto del Programma Italia di Emergency.
Ad aprire la serata sarà proprio il cortometraggio Movimento (2008,5'), ultimo film di Armando Ceste ispirato all'omonima poesia di Aldo Palazzeschi e dedicato ai morti in mare nello stretto di Sicilia. Autore coraggioso e militante, Armando Ceste è sempre stato capace, attraverso i suoi film, di denunciare la violazione dei diritti umani e dare ascolto e voce agli ultimi.
A seguire sarà proiettato Mediterranea di Jonas Carpignano. Mediterranea racconta la storia di Ayiva, di recente partito dalla sua nativa Burkina Faso, in cerca di un lavoro che gli permetta di provvedere a sua figlia e sua sorella. Approfittando della sua posizione in una organizzazione che fa contrabbando di immigrati, trova il modo di lasciarsi alle spalle il continente africano. Ayiva cerca di adattarsi alla sua nuova vita in Italia, ma la tensione nella comunità locale continua ad aumentare e le cose si fanno più pericolose. Deciso a non darsi per vinto, cerca di resistere, ma questo ha il suo costo.
L'ingresso sarà ad offerta libera, il ricavato verrà destinato al sostegno del Programma Italia di Emergency.
Interverrà un operatore del Programma Italia.

Evento Facebook​

YOGA CON EMERGENCY - Sii come vuoi che il mondo sia
Lunedì 15 Aprile alle 19,30
Infopoint Emergency Torino Corso Valdocco 3​

Continua la collaborazione fra un gruppo di insegnanti yoga dell’associazione YANI coordinamento Piemonte e Valle d’Aosta Aosta ed Emergency con la proposta di un incontro mensile di pratica yoga presso l’Infopoint Emergency.
Pratica condotta da Marta Belforte.
POSTI LIMITATI (20) • prenotazioni: prenotazioni@emergencypiemonte.it  •  tel. 011.4546456 (mar/ven ore 14-19)
Evento Facebook

Domenica, come sempre, AULA STUDIO
Dalle 9,00 alle 19,00

Quest'anno il gruppo di Emergency Universitari Torino ci aiuta a risolvere il problema più temibile del periodo esami.. dove studio la domenica?!




      









 
  •  
  • P.I. 10425490017
  •