FUTON TORINO PRODUTTORI MATERASSI FUTON
Err

Emergency

www.emergency.it

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.

 Emergency Torino

www.emergencypiemonte.it

Il sito con tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Emergency di Torino e di altri Gruppi del Piemonte.

 Emergency Infopoint Torino

Emergency Infopoint Torino

Uno spazio informativo aperto a tutti, un punto di riferimento per i sostenitori di EMERGENCY e per chiunque voglia conoscere le attività dell'associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un'idea distintiva e semplice: al suo interno sarà possibile acquistare oggetti originali, essere aggiornati sui programmi umanitari di Emergency nel mondo, conoscere le campagne di sensibilizzazione e ricevere tutte le informazioni per adottare un progetto o contribuire con la propria professionalit� alle missioni dell'associazione.

Un laboratorio di idee e stimoli dove, oltre a trovare tutti i gadget di Emergency - magliette, zaini, felpe, quaderni e tanti libri - verrà presentata la rassegna Parole di Pace, un programma di incontri aperti a tutti per un confronto diretto con persone che hanno pensato, scritto e vissuto esperienze di guerra, di resistenza, di affermazione di diritti e di legalità. L'intera attività sarà gestita dai volontari Emergency di Torino. 

Aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.00 alle 19.00


http://www.emergency.it/italia/index.html

 Ufficio Stampa Gruppo Territoriale Emergency Torino

E-mail: emergencypoint.torino@emergency.it / torino@volontari.emergrency.it

Sito web: www.emergencypiemonte.it

Vieni a scoprire il nostro Infopoint a Torino, 

C.so Valdocco, n. 3 - Tel. 011 4546456


Preferisco di No. XIV edizione Torino spiritualità
Inaugurazione. Verso una nuova resistenza.
Mercoledì 26 Settembre 2018 - ore 21,00

Medico chirurgo, da venticinque anni Gino Strada è in prima linea con Emergency per portare assistenza alle vittime di conflitti e povertà. Gran parte della vita spesa lungo i fronti di tutto il mondo gli impediscono di rassegnarsi alla guerra e alla diseguaglianza. La testimonianza di Gino Strada è un appello a non chiamarsi fuori, a non distinguere il mondo tra mio e tuo, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Gli Amici di Torino Spiritualità possono prenotare un posto in sala.
Emergency sarà presente con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

Teatro Carignano. Piazza Carignano, 6, Torino


Preferisco di No. XIV edizione Torino spiritualità
Pratiche yoga in collaborazione con Yani
Sabato 29 e Domenica 30 Settembre dalle 7,00 alle 20,30

Yama e Niyama come fondamento per un'esistenza etica e rivoluzionaria. Programma di pratiche yoga in collaborazione con Yani - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti Coordinamento Piemonte e Valle D'Aosta e Gruppo Emergency di Torino. Quando diciamo ''no'' alla violenza esprimiamo la forza che conduce alla pace.
Dalle 7:00 alle 20:30. L'ingresso a ogni sessione di pratica è libero fino a esaurimento dei 20 posti disponibili. Non è prevista prenotazione. I partecipanti troveranno i tappetini in sede. Ogni pratica ha durata di 1h ed è preceduta da una breve presentazione dei progetti di Emergency.

Infopoint Emergency Torino: Corso Valdocco 3 - Torino
Evento Facebook

YOGA DELLA RISATA: strumento di pace
Martedì 2 Ottobre alle 18,30

La metodologia Laughter Yoga è basata su una combinazione di esercizi di respirazione profonda derivati dalla pratica Yoga e di esercizi che servono a stimolare la Risata, insieme ossigenano corpo e cervello donandoci una nuova condizione di "Star Bene”. Il gruppo che si forma è costituito da persone che spesso s’incontrano per la prima volta e che, anche solo per un’ora, possono stabilire una relazione di condivisione e di serenità. E poi magari ci si incontra nuovamente il mese successivo...
Vieni a vivere tutti i benefici e scoprire lo Spirito Interiore della Risata.
Offerta libera 
POSTI LIMITATI (Numero massimo partecipanti 30 - necessaria prenotazione)
info e prenotazioni: prenotazioni@emergencypiemonte.it

tel. 011.4546456 (mar./ven. ore 14-19)
Infopoint Emergency Torino: Corso Valdocco 3 - Torino